About – Trias Italia Skip to content

La nostra storia

L’azienda nasce nel 2016: Mauro viene a sapere che il bimbo di un suo amico è in ospedale in gravi condizioni a causa di una caduta dal fasciatoio.

Insieme al suo amico Davide, decide che è arrivato il momento di trovare un rimedio ad uno dei più frequenti casi di incidenti a neonati e bambini: la caduta dal fasciatoio.


Grazie alla collaborazione con Claudio, e lavorando insieme ad un team di altri genitori, Mauro e Davide hanno trasformato alcune idee in un progetto reale, avviando lo sviluppo di un nuovo tipo di fasciatoio: il Dieghino®, il primo Smart Fasciatoio. 
Dopo la fase di brevettazione e progettazione, il prodotto è stato lanciato sul mercato a metà del 2018, riscuotendo un buon successo, come testimoniato dai diversi premi ricevuti alle fiere di settore e dalle numerose recensioni arrivate, tra cui anche quelle di alcune blogger internazionali.



La Trias ad oggi si pone come una nuova realtà italiana, incentrata sulla Sicurezza, sulla Qualità dei materiali e sul Design. 

L’evoluzione tecnologica ed ingegneristica degli ultimi decenni non può solo limitarsi a connettere tutti i popoli del mondo o permetterci di fare le foto con il nostro smartphone in qualsiasi condizione di luminosità, ma deve soprattutto consentirci di vivere in un mondo più sicuro e più confortevole.



La Trias ha deciso di sfruttare il livello di conoscenza e tecnologia dei giorni nostri per costruire un futuro migliore e creare un ambiente che permetta a tutti i genitori e coloro che si occupano della crescita e salute dei bambini (asili nido e ospedali) di potersi avvicinare al mondo degli infanti con padronanza e serenità, in modo che la crescita e la salute dei bambini siano processi vissuti sempre con amorevole sicurezza.

In cosa crediamo

Bellezza. Sicurezza. Italianità.

La Trias vuole, senza presunzione, dare la possibilità a tutte le mamme e i papà di scegliere dei prodotti che siano realmente sicuri ed adatti ai propri figli. Per permettere questo, continuiamo a studiare, produrre e commercializzare soltanto prodotti pensati appositamente per la tutela dei bimbi, facendo attenzione al design ed alla qualità dei materiali e rispettando una filiera rigorosamente Made in Italy.

Il nostro team

mt

Mauro Tartamelli

Co-fondatore, papà e “mente” del team TRIAS

de-2

Davide Enrietti

Co-fondatore, zio e “braccio operativo” del team TRIAS

PHOTO-2020-07-08-11-42-17

Claudio Aimonetto

Socio, papà, e Designer capace di dare forma e bellezza alle idee

Chi ci ha scelto

Hai qualche domanda?

Contattaci, ti risponderemo nel minor tempo possibile!